Modifica ordine del giorno

Creato: Lunedì, 01 Aprile 2013
Seduta del 4 febbraio 2013 : modifiche dell’ordine del giorno

Buona sera a tutti
Innanzitutto non posso non fare un accenno a quanto successo in dicembre.
Personalmente ritengo tuttora incomprensibile che la seduta del 18 dicembre sia stata annullata, sulla base di una supposta mancanza del quorum, per nulla certa visto che comunque non sono stati contattati tutti i consiglieri.
La decisione di proseguire i lavori il giorno successivo, anche se magari formalmente presentava qualche difetto, era stata presa democraticamente dalla maggioranza dei presenti e gli unici che semmai avrebbero dovuto o potuto ricevere una specifica convocazione erano i 3 colleghi assenti, che, se avessimo continuato le deliberazioni, non vi avrebbero comunque partecipato.
Non si trattava di una nuova seduta per la quale vigono determinate modalità di convocazione, bensì della continuazione di una seduta regolarmente convocata.
È senz’altro possibile che qualcuno avesse già altri inderogabili impegni, ma questo succede anche in altre sedute, convocate in anticipo, mentre apparentemente sono emerse anche altre motivazioni di comodo.

Comunque per venire all’ordine del giorno di oggi, ritengo evidentemente che tutte le trattande rimaste inevase, quindi non solo l’acquisto del radar e il Natale in Piazza (sempreche per quest’ultimo abbia senso oggi un’entrata in materia), ma anche le risposte alle interpellanze e la presentazione delle mozioni, debbano avere oggi carattere prioritario rispetto alle nuove trattande e quindi evase prima di tutte le altre e quindi chiedo di modificare in questo senso l’ordine del giorno.

Inoltre chiedo di rinviare alla prossima seduta l’approvazione del verbale.
Come certamente avete notato sulla prima pagina non figura l’ordine del giorno effettivamente svolto, bensì quello proposto che avevamo ricevuto con la convocazione alla seduta e che poi avevamo modificato.
Lo stesso deve quindi essere sostanzialmente modificato con al punto 2 le proposte di modifica dell’ordine del giorno (ne avevamo discusse ed accettate due), al punto 3 La Proposta di risoluzione sulla nuova stazione FFS (sulla quale abbiamo discusso per un’ora) e poi solo al punto 4 l’approvazione del verbale e gli altri punti con il corrispondente cambiamento di numerazione e la soppressione dell’ex punto 10 sulla mozione 282 che era stata rinviata.
Analogamente nel sommario di pagina 291 devono essere introdotti anche i punti menzionati, che figurano poi in esteso nel verbale, ma stranamente non nel sommario.
Infine bisogna modificare tutta la numerazione all’interno del verbale.
Invito quindi chi di dovere a rifare almeno le prime 3 pagine e fornircele corrette, perché, a mio modo di vedere, così come presentato questo verbale non è accettabile e quindi nell’attesa invito voi a rinviare questa trattanda alla prossima seduta.
Grazie Visite: 2072